Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti. :)

Le donne

Le donne sono come le mele su un albero: le migliori sono sempre in cima.
La maggior parte degli uomini non vogliono arrivare alle migliori perchè hanno paura di cadere e farsi male, così preferiscono prendere quelle che sono cadute a terra e che, pur non essendo così buone, sono facili da raggiungere. A volte le mele che stanno sulla cima dell’albero pensano che ci sia qualcosa che non va in loro, quando in realtà sono semplicemente “meravigliose“, devono solo essere pazienti e aspettare che l’uomo giusto arrivi, colui che sia cosi coraggioso da arrampicarsi fino alla cima dell’albero .Non dobbiamo cadere per essere raggiunte chi avrà bisogno di noi e ci ama farà di TUTTO per raggiungerci.State molto attenti a far piangere una donna, che poi Dio conta le sue lacrime!La donna è uscita dalla costola dell’uomo,non dai piedi perché dovesse essere pestata,né dalla testa per essere superiore,ma dal fianco per essere uguale…un po’ più in basso del braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere AMATA….”

 
 
 

 

 

19 Risposte

  1. Ale…ciò che hai scritto mi commuove.
    E sai perchè?
    Perchè dimostri di avere un rispetto
    infinito per la donna…
    Non la ritieni “un essere” inferiore
    pronto a soddisfare ogni tuo desiderio.
    La tua opinione sulla donna “vera”,vera in quanto con una sua personalità e dignità che lei stessa è pronta a difendere con unghie e denti..
    La donna è nata dallo stesso lato dell’uomo,come dici giustamente tu.
    E ad una donna,io parlo dal mio punto vista,
    piace essere “raggiunta”, protetta ed avere un posto nel
    cuore dell’uomo che lei ama…
    Un bacio chico..
    Marta
    🙂

    29 ottobre 2010 alle 12:24

  2. Io penso che ci debba essere complicità, non esistono nè i super uomini nè le super donne.
    Bisognerebbe parlarsi per scoprire cosa piace di più
    e fare insieme sempre cose nuove con tanta fantasia e senza inibizioni..
    Rompere il ghaccio con i…l partner….
    Anche un pò di ironia aiuta a lasciarsi andare…
    Nel sesso nessuno vuole giudicare o sentirsi giudicato.
    Impariamo insieme a conoscerci per stare meglio,
    ricordando che la più grande soddisfazione
    è far felice il partner…. ♥

    29 ottobre 2010 alle 13:12

  3. Mena Kisses

    Ciao Alessio, bellissimo questo pensiero dedicato alle donne.
    L’analogia con l’albero è carica di significati. Non è detto che le mele in cima all’albero siano le migliori, restare attaccate troppo ai rami ad aspettare, poi si finisce per essere bruciate dal sole..soprattutto considerando che quel valoroso principe azzurro capace di sfidare tutto e tutti, non verrà mai…
    Allora bisogna maturare e trovare il momento giusto per essere raccolte senza cadere…cioè quando si trova la persona giusta, senza aspettare il valoroso cavaliere…
    Le mele cadute sono più facili da prendere..Naturalmente la metafora vuole indicare che le donne prive di ideali, che puntano esclusivamente sulla loro bellezza, sono maggiormente scelte dagli uomini, perchè più facili da raggiungere..credo che questo dipenda dagli uomini, perchè se loro fossero veramente interessati a queste donne, allora potrebbero togliere la parte marcia e far valorizzare quella buona..
    Ma non sempre avviene questo…
    Ciao Alessio, buona giornata…
    Mena

    29 ottobre 2010 alle 13:39

  4. alessio

    Per quanto mi riguarda,raggiungere e cogliere una mela in cima ad un albero,ha più valore di 100 raccolte in terra 🙂

    29 ottobre 2010 alle 13:45

  5. D’accordo con te Alessio….
    🙂

    29 ottobre 2010 alle 20:25

  6. blueeyes2010

    Ehh.. qualcuna, leggendo, precisamente, questo passo del saggio, ha replicato.. magra consolazione.. hehehee scherzo, ma tu sai bene come sono fatta 🙂 e sai anche che non potrei essere più d’accordo.
    Azz e come ci siamo sistemati bene.. ma vuoi vedere che le tantissime ore di spiegazioni passate ti siano servite a qualcosa? Mmmm.. secondo me l’ha fatto qualcun’altro al posto tuo ahahahahahahhaah.. ora ti tartasserò a vita xD
    Ti abbraccio forte forte Alessino e ti rinnovo gli auguri di buon compleanno con tutto il mio affetto.
    Orsola

    30 ottobre 2010 alle 01:09

    • blueeyes2010

      P.s. mi sono iscritta al tu bloggheee fallo pure te, sennò tutte le volte bisogna moderare 🙂

      30 ottobre 2010 alle 01:11

    • MIa cara “desaparecida”,certamente le ore trascorse a spiegarmi come dovevo fare sono state utlissime,però ti dico che solo inizialmente mi ha aiutato Mena,il resto è tutta farina del mio sacco 🙂
      Grazie,Orsolina,anche io ti abbraccio e ti mando tanti baci.

      30 ottobre 2010 alle 09:38

  7. Una “donna” entra qui,in punta di piedi e ti rinnova gli auguri di buon compleanno…
    Auguri Ale e 1000 baci!
    Con affetto infinito,
    Marta
    🙂

    30 ottobre 2010 alle 10:27

    • Io non entro perchè ci “abito” ma continuo a dirti GRAZIE 🙂

      30 ottobre 2010 alle 13:27

  8. Idem chico…:)

    30 ottobre 2010 alle 14:12

  9. Una donna sa comprendere i suoi limiti…
    Una donna è piena di difetti e li riconosce,
    non esibisce agli altri le sue “caratteristiche” come virtù.
    Una donna non offende chi le vuole bene.
    Una donna sa capire “i silenzi” di chi ama.
    Una donna e amica ti dice:”Alessio io sono
    piena di “difetti”,tanti.. dei quali uno
    è l’ingenuità.
    Una donna ora ti conferma che ti vuole bene.
    Davvero.
    Marta
    🙂

    4 novembre 2010 alle 20:10

  10. semprevento

    azzz…era il tuo compleanno!!!
    Beh, poso solo augurarti un buon cammino verso quello successivo!!!
    Bel pensiero…non avevo mai pensato a questo albero dalle mele alte alte… e quelle che son cadute? non son buone? peccato…
    dai scherzo…le donne son tutte meravigliose…son gli uomini che son quelli sbagliati !!!
    ciao Alessio
    vento

    7 novembre 2010 alle 08:18

    • Ciao Ivana hai ragione le donne sono tutte meravigliose.
      Grazie di essere passata 🙂

      10 novembre 2010 alle 11:35

  11. Giorgia

    Un post meraviglioso, non l’avevo mai vista in questa ottica … fa molto riflettere e ti ringrazio per avermi illuminata !

    Buona domenica !!

    7 novembre 2010 alle 09:11

    • Ciao Giorgia grazie del commento,l’altro l’ho cancellato perchè se cliccavo sul link mi mandava nella mia bacheca.
      Buona settimana

      10 novembre 2010 alle 11:37

  12. ciao cucciolo, molto bella la considerazione che tu hai sulle donne, ma non avevo dubbi, no non ne avevo proprio, sei un dolcissimo ragazzo che io adoro, e sono sicura che chi avra’ la fortuna di averti accanto, sara’ davvero fortunata, con la F maiuscola, ti adoro amoruccio mio Nannarella

    7 novembre 2010 alle 12:51

    • Ciao Nannarella,le donne sono creature meravigliose,anche io ti adoro.
      Baci e abbracci tesoro

      10 novembre 2010 alle 11:39

  13. Senti Giorgia..
    Io non so chi tu sia.
    Ti scrivo qui perchè non mi dai possibilità di rispondere alla tua mail.
    Cliccando sul link che hai incollato qui appare il MIO blog.
    Per cortesia…Un pò di discrezione.
    Martha

    7 novembre 2010 alle 13:29

Lascia un commento