Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti. :)

A te che stai leggendo…..

A te che stai leggendo questa pagina:
regalo una rosa…

perchè tu possa sentirne il profumo dolce ed estivo,
per ammirarne il colore unico e perfetto,
per capire che le spine ci sono
ma basta saperle maneggiare per farle essere innocue,
per scoprirne il cuore prezioso,
perchè i petali possano accarezzarti e spingere via la tristezza ed il gelo,
qualunque cosa ti stia capitando…
per farti compagnia, come fece il Piccolo Principe,
Ti regalo una rosa perchè
io stesso avrei bisogno di qualcuno che mi lasci scoprire tutto questo.
Perchè a volte mi capita di essere giù,
e pensare che ho ancora la possibilità di ricevere la mia rosa mi dà forza,
mi fa andare avanti,
mi permette di non arrendermi
perchè io *non voglio* arrendermi mai;
La rosa, cos’è per me?
Un piccolo pensiero, nulla più,
ma a volte penso che è di questo che abbiamo bisogno…
di un pensiero d’amore…..
… Un cuore semplice e sincero….

5 Risposte

  1. Innanzitutto…grazie per la rosa Alessio!
    Adoro le rose rosse…
    E’ un fiore splendido,con i petali dolci e
    vellutati..
    Ma la rosa possiede anche le spine…e quelle se “pungono” fanno male.
    Tu affermi che è “un piccolo pensiero” il tuo donare questo fiore.
    Non è piccolo,sai?
    E’ il simbolico gesto di offrire la propria
    amicizia e conforto sempre.
    Non solo nei momenti tristi…
    Tu,dolce amico,non arrenderti mai.
    Tira fuori tutta la tua forza.
    Ce la farai.
    Io ne sono più che certa.
    A mia volta dono una “rosa” a te Ale…
    Senza spine.
    Con tutto il mio cuore.
    E questo è il mio pensiero d’amore e amicizia per te…
    Marta

    17 dicembre 2010 alle 12:38

  2. Mena Kisses

    Grazie Alessio, un dono bellissimo: la rosa dell’amicizia…
    un pensiero che possa donare e ricevere amore…che non ci faccia sentire soli, che ci sostenga, ci nutra, ci protegga…
    Ma per poterla cogliere dobbiamo essere tutti come il piccolo principe, guardare l’invisibile e “scoprirne il cuore prezioso”.

    “Ti regalo una rosa perchè
    io stesso avrei bisogno di qualcuno che mi lasci scoprire tutto questo.
    Perchè a volte mi capita di essere giù,
    e pensare che ho ancora la possibilità di ricevere la mia rosa mi dà forza,
    mi fa andare avanti,
    mi permette di non arrendermi”

    Fin quando il nostro sguardo non è capace di cogliere l’invisibile, non possiamo scoprirne e trarne quella forza che ci può sostenere…la nostra ragione meccanicamente trae le proprie conclusioni ed emette i propri giudizi basandosi esclusivamente sull’evidenza di un’apparenza. Su quest’ultima poi costruiamo velocemente opinioni, atteggiamenti, relazioni.
    Come ci insegna il piccolo principe, è necessario prendersi cura della propria rosa e recuperare la consapevolezza del valore unico che essa rappresenta a prescindere da qualsiasi sguardo, giudizio, senso d’inadeguatezza.. perché solo dopo aver attraversato il deserto della nostra e dell’altrui invisibilità, potremo capirne l’autentica bellezza, l’unicità che la contraddistingue, guardare il cielo e vedere le stelle sorriderci dolcemente, amare con un cuore semplice e sincero…sicuri di non sentirci più soli…
    Buona serata, un bacio, Mena

    17 dicembre 2010 alle 17:18

  3. Gli amici hanno bisogno l’uno dell’altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza….

    17 dicembre 2010 alle 18:59

  4. blueeyes2010

    Lo penso anch’io caro Alessio, ne abbiamo davvero bisogno… cavoli.. c’è sta canzone di Mina che tutte le volte mi fa piangere 😥 eppure è una delle mie preferite.. uffy..
    Scusami, non so cosa mi succede, è un periodo positivo per il lavoro, sono apprezzata, amata eppure.. sento che mi manca qualcosa, qualcosa d’importante a giudicare da quanto mi fa star male. Scusa lo sfogo U_U
    Ti abbraccio fortissimo
    Orsola

    18 dicembre 2010 alle 01:06

  5. Stasera…come le altre sere…
    sento il profumo di questa splendida rosa…
    Sono gentilezze di un vero uomo ad una donna.
    Una donna ama tutto ciò..
    Una donna e amica sa apprezzarle…
    ….e un dolce uomo ha il “diritto” di ricevere la sua rosa…
    E senza spine.
    Quelle,se posso,le tolgo io…
    Un bacio chico

    26 gennaio 2011 alle 20:58

Lascia un commento